Cosa interessa e cosa lascia indifferenti i vostri follower? Arriva la web app che ci svela quali sono stati i nostri tweet meno ascoltati!

sad tweets

Quando si posta qualcosa su Twitter lo si fa nella speranza che qualcuno possa leggerlo, e magari condividerlo e rispondere. I tweet sono utilizzati per condividere un’esperienza, manifestare un’opinione, informare altri di un evento e anche da aziende per pubblicizzare i loro prodotti.

Se però i tweet che inviamo rimangono indifferenti alle persone che ci seguono, vuol dire che abbiamo sbagliato in qualcosa. L’indifferenza è il principale segnale per comprendere che qualcosa che abbiamo pensato non è poi così interessante come ce la saremmo aspettata.

Ecco allora che scoprire quali tweet non hanno avuto successo può aiutarci a migliorare il nostro modo di comunicare, soprattutto se si tratta di una campagna promozionale. Ad aiutarci ci pensa il sito Sad Tweets che ci permette di scoprire quali nostri cinguettii rimangono inascoltati, nell’indifferenza più totale di chi ci segue. Basta andare sul sito, cliccare sul pulsante Discover Now e autorizzare l’applicazione effettuando il login al nostro account di Twitter.

sad tweets 2

L’applicazione, con uno slide show accompagnato da una musica un po’ malinconica, ci mostrerà così i nostri tweet che non se li è filati nessuno, indicando da quando tempo sono stati postati senza ricevere una risposta o essere aggiunti ai favoriti.

AGGIORNAMENTO: l’app non è più disponibile.