Home Social Scopri chi non è più amico su Facebook

Scopri chi non è più amico su Facebook

Con l’estensione per Chrome Unfriend Notify e l’applicazione Who deleted me possiamo sapere chi decide di non essere più nostro amico sul social network creato da Mark Zuckenberg

Facebook non offre il modo per sapere quando un utente decide di non far parte più degli amici di qualcun altro. Il social network reputa che un evento come questo possa essere un’esperienza negativa per chi lo subisce, mentre vuole offrire ai suoi iscritti solo cose positive.

Se non abbiamo molti amici, possiamo accorgerci quando qualcuno decide di lasciarci, ma se ne abbiamo molti, la cosa si fa molto più difficile. Ci sono però metodi non ufficiali che possono aiutarci. Il primo è Unfriend Notify, un’estensione per Google Chrome.

Unfriend Notify 1

Dopo aver installato l’estensione nel browser, quando perdiamo un nostro amico, una piccola notifica ci informa dell’accaduto. L’applicazione si integra perfettamente in Facebook. Così, quando andiamo nella pagina dei nostri amici, in alto visualizzeremo la voce Lost Friends con indicato il numero degli amici che abbiamo perso.

Unfriend notify 2

Unfriend Notify, però, non è un sistema precisissimo e quindi per avere un riscontro più preciso conviene utilizzarlo accoppiato ad un’altra applicazione come Who Deleted Me.

Who Deleted Me 1

Per attivarla basta cliccare su Login with Facebook, eseguire quindi l’accesso al proprio account di Facebook e consentire all’app di accedere alle informazioni del nostro profilo. A questo punto sarà possibile controllare gli amici che ci hanno lasciato e quelli nuovi che abbiamo acquisito.

- Adv -

Who Deleted Me 2

Who Deleted Me è disponibile anche come app per iOS a € 0,89 e per Android a € 0,76.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI