adv
HomeSocialTwitter acquisisce Madbits

Twitter acquisisce Madbits

 

Ad annunciarlo è stata la stessa azienda sul suo sito ufficiale dove si dice soddisfatta dell’operazione appena conclusa. Madbits è una sturtup specializzata nello sviluppo di tecnologie in grado di estrapolare e organizzare informazioni importanti anche da contenuti grezzi.

L’anno scorso Madbits aveva lanciato l’applicazione Momentsia per iOS, che ora è stata rimossa dall’App Store molto probabilmente proprio per via dell’acquisizione da parte di Twitter. Si trattava di un app per creare collage di foto simile a MyRoll, che si era fatta apprezzare per il gran numero di modelli a disposizione, la possibilità di scattare foto direttamente dall’applicazione e la funzione di condivisione su Instagram, oltre che per Facebook e lo stesso Twitter.

La tecnologia implementata da Madbits che sfrutta l’intelligenza artificiale prende il nome di Deep learning e gli scenari dove potrebbe essere applicata sono tantissimi. I motori di ricerca solitamente si limitano a organizzare le informazioni in base ai contenuti testuali, ai nomi con cui vengono postate le immagini e ai vari tag. La tecnologia sviluppata da Madbits, invece, riesce a recuperare informazioni anche da immagini in cui non ci sono riferimenti di alcun tipo.

Con l’acquisizione da parte di Twitter si aprono immense possibilità perché la piattaforma di microblogging saprà sicuramente come farla fruttare proprio perché è sulla condivisione delle informazioni sempre più collegata alle immagini che punta il suo successo.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI