Il sito tamar.com ha realizzato un’infografica per raccontare i primi 8 anni di storia di Twitter, dal suo primo Tweet all’acquisizione di Mitro

Era il 21 marzo del 2006 quando Jack Dorsey, co-fondatore di Twitter, inviava il primo tweet. Quattro mesi dopo il servizio di microblogging fu lanciato al grande pubblico e dopo meno di due anni gli utenti erano già più di un milione. Da allora la crescita è stata esponenziale e oggi Twitter ha più di 271 milioni di utenti attivi che postano più di un miliardo di tweet ogni tre giorni.

Sono stati 8 anni di successi, che hanno portato la società alla quotazione sulla Borsa americana col titolo che negli ultimi 4 mesi è quasi raddoppiato e oggi vale più di 52 dollari ad azione. E le prospettive per il futuro sembrano ancora più rosee perché la piattaforma di microblogging sta per lanciare nuovi servizi per monetizzare i milioni di utenti come il tasto Buy per fare acquisti.

E per ricordare questi 8 anni, il sito www.tamar.com ha realizzato un’infografica che illustra i passi più importanti nella storia di Twitter e che riportiamo di seguito.

InfograficaFonte: www.tamar.com