Se hai perso un AirPods puoi chiedere ad Apple di sostituirlo, ma il costo è a tuo carico e non sempre conviene

Le probabilità di perdere un AirPods non sono poche, considerato che non hanno alcun laccetto di emergenza. Naturalmente puoi chiederne un altro ad Apple, ma il costo della sostituzione è abbastanza salato. Il costo per sostituire un AirPods smarrito è di ben 75 euro, che diventano 150 euro se devi sostituirli entrambi.

Il costo per sostituire la custodia di ricarica degli AirPods è di € 65 per quella normale e di € 85 per quella wireless. Facendo due conti si capisce subito che conviene di più acquistare un paio di AirPods nuovi che sostituirli. Il costo totale per la sostituzione di tutti i componenti (auricolari + custodia di ricarica) è di 205 euro per quelli normali e 235 euro per quelli con la ricarica wireless.

Il prezzo di listino dei nuovi AirPods è rispettivamente di 179 euro e 229 euro. Considera poi che se cerchi su Internet puoi trovarli anche col 10-20% di sconto. La sostituzione conviene quindi solo se hai smarrito un solo AirPods, ma se ne hai smarriti due, allora ti conviene comprarli nuovi.

Non cambia nulla se hai sottoscritto un piano AppleCare+ che ha un costo di 29 euro. AppleCare+ estende la normale garanzia a due anni, ma non copre lo smarrimento degli AirPods e può essere usata per un massimo di due interventi.