adv
HomeReviewsBitdefender Internet Security e dici addio a ogni pericolo sul web

Bitdefender Internet Security e dici addio a ogni pericolo sul web

Una suite completa di strumenti che rende Internet un luogo dove si può navigare al sicuro da ogni pericolo

Quando ci si connette a Internet, inevitabilmente ci si espone a tutti i rischi del caso. Truffe, virus e ransomware sono sempre dietro l’angolo. Basta un attimo e si cade nella trappola dell’hacker di turno. Per proteggersi occorre molto più di un semplice antivirus, una soluzione completa come Bitdefender Internet Security.

Oggi nessuno è al sicuro, e lo testimoniano le cronache recenti che hanno messo in ginocchio anche entità governative e grosse aziende. Le minacce cui si va incontro quando ci si connette a una rete sono diventate molto più difficili da rilevare, anche a utenti con una certa esperienza. Ecco perché diventa fondamentale affidarsi a chi, nel settore della sicurezza informatica, è saputo diventare un’eccellenza come Bitdefender.

Da oltre vent’anni questa software house è una delle più apprezzate nel suo campo, grazie all’efficacia dei suoi prodotti e alla capacità di offrire soluzioni per ogni tipologia di utente. Bitdefender Internet Security, nello specifico, si rivolge agli utenti che navigano su Internet attraverso un pc Windows, che notoriamente sono anche i più esposti alle minacce informatiche.

Si tratta di una suite studiata per offrire una protezione completa contro ogni minaccia. Non solo quindi contro il classico virus, ma anche spam, phishing, trojan, attacchi di forza bruta, ransomware e altro ancora. Con un unico prodotto si può dotare il proprio computer di una “corazza” per affrontare indenni ogni pericolo che si può incontrare nell’uso di Internet.

Bitdefender Internet Security è uno dei migliori software di sicurezza informatica, uno strumento potente, versatile ma al tempo stesso anche intuitivo e con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema, così da convincere anche coloro che non amano installare programmi del genere per paura di rallentare il sistema. Il merito di tutto questo si chiama Photon, una tecnologia proprietaria che permette di apprendere quando è il momento migliore per avviare una scansione e cosa controllare per impattare il meno possibile sulle prestazioni del pc.

L’interfaccia è in italiano ed è davvero semplice e funzionale. La dashboard può essere personalizzata in modo da avere sempre a portata di mano gli strumenti che si utilizzano più spesso. Elencarli tutti ci vorrebbe troppo tempo, ma posso assicurare che c’è una soluzione per ogni tipo di minaccia. Viene anche messa a disposizione una documentazione completa e chiara per accedere facilmente a ogni funzionalità.

Bitdefender Internet Security

Tutti gli strumenti sono suddivisi in due macro aree. Nella prima, chiamata Protezione, si possono gestire le funzioni dedicate a proteggere file e pc. Qui si trova la protezione dalle minacce online basata sul cloud, il firewall, l’antispam, lo strumento di analisi per la rilevazione delle vulnerabilità e quello per attivare la protezione contro i tanto temuti ransomware che possono prendere in ostaggio i file e cifrarli per renderli inaccessibili.

Bitdefender Internet Security_Protezione

In Privacy, invece, si trovano le funzionalità utili alla protezione personale. C’è il password manager, l’anti-tracker che impedisce ai siti web di raccogliere i propri dati di navigazione e l’ambiente safepay per gli acquisti sicuri online. C’è poi uno strumento che consente di monitorare le app che accedono al microfono e alla webcam in modo da impedire che qualcuno possa spiarci di nascosto. E da qui si può anche attivare il parental control per monitorare le attività dei bambini e consentirgli di usare il pc in sicurezza anche quando i genitori non sono presenti.

Bitdefender Internet Security_parental control

Bitdefender Internet Security mette a disposizione anche una VPN base che offre 200 MB di traffico al giorno per accedere a qualsiasi sito web senza il pericolo di essere tracciati. Se si ha bisogno di più traffico, si può passare alla versione Premium che consente una navigazione illimitata.

Bitdefender Internet Security_vpn

Bitdefender Internet Security è disponibile in diversi piani che si differenziano per durata e numero di dispositivi da proteggere. Si parte da circa 2,5 euro al mese, una somma davvero minima considerato il rischio cui si va incontro senza adottare alcuna forma di protezione per il proprio pc. Naturalmente è anche possibile provare l’intera suite gratuitamente per 30 giorni prima di procedere all’acquisto, e senza fornire alcuna carta di credito.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI