Kaspersky è da sempre uno dei migliori antivirus per Windows e da oggi è possibile averlo gratis per proteggere il PC dalle minacce online.
Kaspersky è riconosciuto a livello globale uno dei leader nel settore della sicurezza informatica e il suo antivirus è uno dei più installati sui PC di tutto il Mondo. Fino a ieri la protezione di Kaspersky era a pagamento. Da oggi è disponibile l’antivirus in versione gratuita che può essere installato sui sistemi Windows senza problemi di licenza.
Installare l’antivirus gratuito
Al primo avvio di Kaspersky Free ci si dovrà registrare a My Kaspersky per ricevere la chiave di attivazione dell’antivirus. Basterà fornire un indirizzo di posta elettronica valido e scegliere una password. Non resterà che cliccare sul link ricevuto per email per completare l’attivazione.
Kaspersky Free offre protezione in tempo reale utilizzando uno dei migliori motori di scansione per il rilevamento dei virus. È comunque consigliata la scansione manuale del PC di tanto in tanto per la ricerca di virus e altri malware.
Con Kaspersky Free possiamo:
- Impedire che malware infettano il sistema
- Controllare i messaggi di posta inviati e ricevuti
- Bloccare l’accesso ai siti Web pericolosi
- Bloccare l’esecuzione degli script presenti nelle pagine Web quando possono mettere a rischio la sicurezza del PC
- Monitorare le applicazioni di messaggistica istantanea
- Bloccare l’accesso a eventuali siti di phishing.
AGGIORNAMENTO: Kaspersky Free è stato sostituito da Kaspersky Security Cloud – Free