Home Apple iOS Come rispondere a una chiamata sull’iPhone sempre in vivavoce

Come rispondere a una chiamata sull’iPhone sempre in vivavoce

Quando rispondi sull’iPhone puoi instradare automaticamente la chiamata sull’altoparlante e parlare anche se hai le mani occupate

A volte si hanno le mani impegnate e non si può tenere l’iPhone per rispondere a una chiamata. In questi casi di solito si utilizza il vivavoce, ma si deve attivarlo dopo aver risposto. Un’operazione che a volte può risultare complicata e scomoda. C’è però un modo per impostare la risposta automatica in vivavoce sull’iPhone.

Attivare il vivavoce è utile ad esempio se stai facendo qualcosa e vuoi parlare senza doverlo interrompere. Forse non sai, però, che c’è anche un’impostazione che ti permette facilmente di rispondere automaticamente in vivavoce sull’iPhone.

Apple non l’ha resa così immediata, ma l’ha nascosta all’interno del telefono. Ma non ti preoccupare, sei capitato nel posto giusto. Ti dirò come attivarla velocemente così le prossime volte che rispondi, userai l’altoparlante dell’iPhone e non la cornetta.

Prendi l’iPhone e vai in Impostazioni. Spostati in Generali e seleziona la voce Accessibilità. Scorri verso il basso e tocca la voce Instradamento chiamate. Questa opzione ti permette di decidere dove riceverai automaticamente l’audio quando rispondi a una telefonata.

Per impostazione predefinita l’Instradamento chiamate è su Automatico. Se vuoi impostare la risposta automatica in vivavoce sull’iPhone non devi far altro che selezionare l’opzione Altoparlante.

impostare la risposta automatica in vivavoce sull’iPhone

Da qui puoi anche attivare la risposta automatica dopo un certo numero di secondi. In pratica, se ricevi una telefonata, l’iPhone risponde automaticamente e l’audio viene instradato sul vivavoce. Così puoi iniziare a parlare anche se hai le mani completamente occupate.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI