Raspberry Pi Azure IoT Online Simulator

Realizzato da Microsoft, questo simulatore online per Raspberry Pi offre a chiunque di fare un po’ di pratica con la programmazione.

Il Raspberry Pi è un piccolo computer che viene utilizzato per l’IoT. Costa pochissimo e consente di realizzate dispositivi in grado di svolgere azioni più diverse, rendendo la nostra casa sempre più interconnessa e funzionale.

Molti usano il Raspberry Pi per realizzare Media Center da collegare alla TV, ma ci sono tantissimi altri impieghi possibili. Naturalmente bisogna saper programmare, ma per imparare a realizzare i propri progetti oggi si può ricorrere anche al Raspberry Pi Azure IoT Online Simulator, un simulatore online realizzato da Microsoft.

Al Raspberry PI si possono collegare altri dispositivi e periferiche per realizzare progetti di ogni tipo. A volte le cose non sempre funzionano correttamente, ma grazie al Raspberry Pi Azure IoT Online Simulator si possono testare i vari progetti senza mettere a rischio il piccolo computer. Ottimo per chiunque si voglia cimentare con la programmazione.