Twitter ha rinnovato la sua interfaccia con un nuovo design e nuove funzioni, ma se non ti piace, ci sono due modi per tornare alla vecchia.

Twitter ha rinnovato recentemente la sua interfaccia per rendere più semplice e più veloce l’invio dei tweet. Il nuovo design è più moderno, presenta un font più grande e offre anche più opzioni di personalizzazione. Ma molti non amano i cambiamenti e avrebbero preferito continuare a usare la vecchia interfaccia.

Se anche tu sei uno di quelli che non ama la nuova interfaccia di Twitter, sappi che ci sono due modi per tornare alla vecchia. Ecco come puoi ripristinare la vecchia interfaccia della piattaforma di microblogging.

Metodo 1 – Ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter con un trucco

Questo è un piccolo trucco che ti permette di tornare alla vecchia interfaccia di Twitter senza dover installare nulla. Al momento funziona e ti spiego come procedere.

  1. Effettua l’accesso a Twitter.
  2. Dal pannello di sinistra clicca su Altro.
  3. Vai in Impostazioni e privacy.
  4. Clicca sulla voce Informazioni su Twitter presente sotto Generale.
  5. Clicca su Elenco presente nel pannello Altro.
  6. Clicca sull’icona Home in alto a sinistra.

Potrai così ritornare alla vecchia interfaccia. Per ripristinare la nuova interfaccia di Twitter non devi far altro che aggiornare la pagina del browser.

Metodo 2 – Ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter con un’estensione per il browser

Il secondo metodo per ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter consiste nell’installare l’estensione GoodTwitter per Firefox o Chrome. Dopo averla installata, quando vai sulla pagina di Twitter ti ritroverai la vecchia interfaccia. Per tornare alla nuova interfaccia non devi far altro che disabilitare l’estensione GoodTwitter dal browser.

ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter