Appscope, i migliori programmi che non si installano

27

Dove trovare tantissime applicazioni gratuite da usare subito senza doverle installare.

A volte si installano programmi sul computer solo per fare una cosa e poi rimangono lì ad occupare spazio inutilmente. Non che questo sia un grosso problema, ma quando si installa un’applicazione sul PC, c’è sempre il rischio che nasconda qualche malware, e poi comunque va ad occupare spazio in memoria.

Appscope potrebbe eliminare tutti questi problemi perché consente di accedere facilmente ai migliori programmi che non si installano. In pratica questo sito raccoglie tantissime applicazioni basate sul web, ovvero programmi che si utilizzano direttamente nel browser senza dover essere installati.

Questi programmi prendono il nome di Progressive Web Apps (PWA). Ce ne sono tantissime, per fare davvero di tutto. Da giochi a software multimediali e altro ancora. Appscope si presenta come un qualsiasi store di applicazioni che raccoglie appunto le migliori app basate sul web.

Appscope

Per ogni applicazione Appscope mostra una descrizione con le varie funzioni e una schermata. Puoi scorrere le applicazioni selezionando la categoria dal pannello di sinistra oppure usare il modulo di ricerca integrato.

Vuoi ad esempio divertirti con un gioco? Puoi avviare Pacman. Basta selezionare il gioco e premere Launch app. Vuoi ascoltare un po’ di musica? Allora puoi lanciare 1tuner.

Appscope

Il bello è che la maggior parte delle app presenti su Appscope funzionano anche sullo smartphone Android e sull’iPhone. Così non avrai più problemi di memoria sul tuo telefonino.