Ecco i migliori siti dove puoi trovare contenuti esclusivamente in italiano pronti da scaricare attraverso la rete bittorrent
In un precedente articolo abbiamo visto i migliori siti torrent mondiali, ma se cerchi esclusivamente contenuti nella nostra lingua, eccoti i migliori siti torrent italiani al momento funzionanti. Ho specificato “funzionanti” perché come ben sai, questi siti un giorno sono su, è un giorno sono offline perché chiusi o oscurati dai provider.
Purtroppo spesso questi siti vengono utilizzati per la diffusione di contenuti illegali e protetti da copyright ed è per questo che vengono chiusi dalla polizia postale. Qualcuno, però, ancora resiste e lo puoi consultare per fare le tue ricerche in italiano.
Al momento sono tutti funzionanti, ma se non dovessi riuscire a raggiungerli, il motivo potrebbe essere un blocco del provider. Per risolvere il problema puoi consultare il seguente articolo.
TNTVillage
È attivo già da più di 10 anni ed è per questo anche uno dei più forniti. La navigazione su TNTVillage è un po’ lenta a causa del numero di utenti, ma con un po’ di pazienza puoi trovarci di tutto. Per accedere al forum è necessario registrarsi, ma puoi consultare tutte le release presenti su TNTVillage senza registrazione andando su questa pagina.
Al momento il sito è stato oggetto di denuncia da parte di alcune associazioni come la FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), Edi. Ermes (editore scientifico) e la Eagle Pictures perché accusata di distribuire contenuti che violano il copyright. Speriamo che non chiuda come altri.
ilCorSaroNeRo
Ha un’interfaccia molto semplice, facile da navigare e non occorre registrarsi per consultare il catalogo. Tutti i torrent contenuti su ilCorSaroNeRo sono di release italiane e quindi non offre, come altri, film o serie tv in lingua originale.
New Planet HD
Nonostante il nome possa trarre in inganno, New Planet HD è un sito torrent italiano. Per accedervi è necessaria la registrazione, che è gratuita, ma per poi poter anche visualizzare i link è necessario diventare vip con una piccola donazione.