La nuova Nuova Nintendo 2DS XL offre schermo più grande, prestazioni migliori e stessa magia, in un packaging compatto e accessibile.

Nonostante il successo della Switch, il produttore giapponese non abbandona le vecchie console portatili e presenta la Nuova Nintendo 2DS XL, che sarà disponibile dalla fine del mese a circa 150 euro.

Come è facile intuire dal nome, questa nuova console portatile si contraddistingue per la dimensione dello schermo, che è l’82% più grande di quello della vecchia Nintendo 2DS. Rinnovata anche nel design, ora più colorato ed ergonomico, la Nuova Nintendo 2DS XL offre le stesse performance della Nuova Nintendo 3DS XL ad un prezzo però molto più abbordabile.

Il nuovo processore rende il caricamento dei giochi molto più veloce ed è possibile giocare a tutti i titoli di Nintendo 3DS, Nintendo 3DS e la maggior parte dei giochi di Nintendo DS, naturalmente in 2D. Non manca infine il supporto per gli amiibo. È ancora preso per pensarci, ma potrebbe essere un ottimo regalo per il prossimo Natale.