Download DeepNude, dove scaricare l’app che spoglia le foto

Il sito ufficiale di DeepNude è stato chiuso, ma è ancora possibile scaricare l’app che usa l’IA per rimuovere i vestiti dalle foto di donne.

DeepNude è un’applicazione per Windows realizzata da uno sviluppatore anonimo che si fa chiamare Alberto e che permette letteralmente di spogliare una donna ripresa in foto. In pratica fa quello che promettevano gli occhiali a raggi x che andavano in voga negli anni ’70 e che si potevano acquistare su varie riviste.

Gli occhiali a raggi x erano però un falso, una burla per creduloni. Non consentivano davvero di guardare attraverso i vestiti come indicava la pubblicità. Alberto si è ispirato proprio agli occhiali a raggi x per sviluppare DeepNude, ma in questo caso si tratta di un progetto scientifico che funziona usando l’intelligenza artificiale e l’algoritmo open-source pix2pix.

DeepNude utilizza un database di migliaia di donne nude per svestire così qualsiasi foto. Alberto nel realizzare questa applicazione non voleva essere discriminatorio: DeepNude riesce a “spogliare” solo donne con risultati accettabili solo perché è stato più facile reperire foto di donne nude da usare per creare il database di riferimento impiegato dall’IA per ricreare il corpo della persona.

Alberto si era riproposto di aggiornare DeepNude rendendola compatibile anche con le foto di uomini, ma per ora sembra aver abbandonato il progetto. DeepNude ha avuto così tanto risalto, spesso in modo negativo, che ha deciso di chiudere il sito da cui era possibile scaricare il programma affermando, parole sue, che “il mondo non è ancora pronto per DeepNude”.

Come scaricare DeepNude

Sebbene Alberto abbia bloccato il download di DeepNude dal sito ufficiale, è ancora possibile trovarlo su Internet, ma devi fare molta attenzione. DeepNude è disponibile solo per Windows. Se cerchi DeepNude su Internet, compaiono tantissimi siti che ti prometto di fornirti il link per scaricare DeepNude.

Alcuni vantano persino di avere una versione per Android e ti forniscono il link per scaricare il file apk. Fai attenzione: diffida da tutti questi siti perché potresti scaricare malware e compromettere la sicurezza del tuo computer o del tuo dispositivo mobile.

Non esiste alcuna versione di DeepNude per Android. L’unica versione disponibile di DeepNude è per Windows 10. Il sito ufficiale di DeepNude (deepnude.com) è stato chiuso e non ci sono altri siti web che consentono il download diretto dell’applicazione.

Puoi però trovare la versione originale, quella che Alberto aveva pubblicato sul sito ufficiale, sui soliti canali di filesharing. Diversi tracker come ThePirateBay ti permettono di scaricare il file torrent che poi puoi usare con un client come uTorrent per scaricare DeepNude.

[mygoogleadd1]

Come funziona DeepNude

DeepNude è (o sarebbe meglio dire era) disponibile in una doppia versione. La versione gratuita di DeepNude aggiunge una filigrana alle foto nude. Per rimuovere la filigrana era necessario acquistare la versione completa Premium pagando 50 dollari.

Supponendo che tu abbia DeepNude, usarlo è molto semplice. Una volta avviato il programma, clicca sul pulsante Upload a Photo. Scegli quindi la foto della donna che vuoi spogliare e clicca su Apri. Migliore è la foto e migliori saranno i risultati.

Come funziona DeepNude

Dopo aver caricato la foto in DeepNude, utilizza il cursore Zoom per scegliere il livello di zoom ottimale e usa il mouse per centrare bene l’immagine. Dopo averlo fatto, clicca sul pulsante Transform.

Interfaccia di DeepNude

DeepNude impiega circa 30 secondi per elaborare la foto e restituirti l’immagine della donna nuda. I risultati sono incredibili ma ricorda l’immagine della donna nuda non è reale: per quanto sia verosimile è sempre un’immagine ricreata da un’intelligenza artificiale.

Un software del genere pone però molti quesiti. Nelle mani sbagliate DeepNude potrebbe essere usato per diffondere foto false, fare ricatti, estorsioni e altro ancora. Proprio per questo Alberto ha avuto la saggia idea, per ora, di bloccare DeepNude e non renderlo più disponibile. Spero solo che non cambi idea.

Puoi tenerti aggiornato su eventuali sviluppi di DeepNude usando il profilo ufficiale su Twitter.

i più letti

Android

Apple

leggi anche