Uno strumento gratuito e facile da usare per convertire le immagini nelle dimensioni giuste per ogni social network

Ogni social network consente di caricare immagini per personalizzare il proprio network. Il canale di YouTube, la pagina di Facebook, l’account di Twitter e così via. Se non sai come adattare perfettamente una foto al social network e convertirla in modo che abbia le dimensioni giuste, puoi usare Promo Image Resizer.

Promo Image Resizer è un tool online che permette di ridimensionare le immagini in modo che si adattino perfettamente al riquadro in cui verranno mostrate. Ogni social network in genere consente di caricare le immagini in qualsiasi formato e dimensioni, e poi vengono scalate automaticamente.

Il ridimensionamento automatico, però, potrebbe tagliare parti dell’immagine. È molto meglio se l’immagine ha già le dimensioni giuste quando viene caricata, così non subisce alcuna modifica da parte del social network. Per convertire le immagini si può usare qualsiasi programma di fotoritocco, ma con Promo Image Resizer diventa tutto più semplice.

Promo Image Resizer è uno strumento online gratuito, e quindi non occorre installare alcun programma sul computer. Può convertire l’immagine in qualsiasi dimensioni si desideri, ma ha anche una serie di template predefinite per i maggiori servizi online.

Se, ad esempio, si deve usare l’immagine per il profilo di Facebook, basta passare il puntatore del mouse sul box Profile Image di Facebook, cliccare su Upload e caricare l’immagine. La foto sarà ridimensionata nel formato 180×180 pixel, che sono le dimensioni del riquadro usato da Facebook per mostrare l’immagine del profilo.

Promo Image Resizer, ridimensionare foto per FacebookPuoi anche caricare o trascinare la foto nel box in alto e poi scegliere il formato che ti serve per i vari social network. In questo modo diventa tutto ancora più semplice. Promo Image Resizer è in grado di scalare le immagini per Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest, LinkedIn, Snapchat, blog e per i servizi di Google.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.