Pensi che qualcuno ti abbia bloccato su Instagram? Ecco come scoprirlo con alcuni piccoli accorgimenti
Instagram non ti notifica quando qualcuno ti blocca. Da un giorno all’altro potresti non riuscire più a seguire una persona e non saperlo. Anche se il social network non ti offre ufficialmente un modo per scoprire se sei stato bloccato da qualcuno, ci sono alcune cose che puoi fare per scoprirlo.
Può capitare che i post e gli aggiornamenti di una persona che seguivi non compaiono più nel tuo feed di Instagram, ma questo non vuol dire che sei stati bloccato. Può anche essere che questa persona abbia semplicemente interrotto le sue attività o che le sia capitato qualcosa che le impedisce di pubblicare.
[mygoogleadd2]
Pur non essendoci uno strumento sicuro che ti permette di sapere se qualcuno ti ha bloccato su Instagram, puoi riuscire a scoprirlo attraverso alcuni semplici suggerimenti che vado subito a darti. Ecco 5 cose da fare per scoprire se sei stato bloccato su Instagram.
1 – Per prima cosa cerca su Instagram il profilo della persona che pensi ti abbia bloccato.
- Se il profilo è pubblico e visualizzi i post, o se ti appare il messaggio che è privato, allora è tutto ok.
- Se vedi il profilo ma non i post, allora sei stato bloccato.
- Se vedi il profilo in qualche modo col pulsante per seguirlo, e nonostante tu lo prema non succede nulla, allora sei stato bloccato.
- Se infine la ricerca non ha prodotto risultati, allora o il profilo è stato disattivato o sei stato bloccato.
2 – Se la ricerca non ha prodotto risultati, prova ad accedere al profilo utilizzando i vecchi commenti o tag. Se visualizzi il profilo col conteggio dei post, ma non visualizzi i post, allora sei stato bloccato.
3 – Accedi al profilo della persona attraverso il browser del computer usando l’indirizzo Instagram.com/nomeutente. Se hai effettuato l’accesso col tuo account di Instagram e la pagina non è disponibile, potresti essere stato bloccato. Per verificarlo, prova ad accedere al profilo senza effettuare l’accesso e aprendo una finestra anonima del browser. Se anche in questo modo non riesci ad accedervi, allora il profilo è stato disattivato.
4 – Controlla i messaggi diretti, se ci sono ancora o se sono scomparsi. Se non li vedi, può essere che sei stato bloccato o che il profilo è stato disattivato. Per verificare se il profilo è ancora attivo, vai in una chat di gruppo in cui siete entrambi membri. Se vedi il nome del profilo, allora sei stato bloccato.
5 – L’ultima verifica consiste nel cercare il profilo usando l’account Instagram di un’altra persona. Se il profilo è accessibile con un altro account, allora sei stato bloccato.
Leggi anche: Migliorare le Infinite Stories di Instagram