MagnetDL è stato lanciato nel 2012 e in questi sette anni è diventato uno dei maggiori motori di ricerca per file torrent, grazie alla sua semplicità e all’interfaccia pulita. Da qualche giorno non è più raggiungibile, ma ci sono diverse valide alternative che puoi provare da subito.
Non è ancora chiaro se il sito è giù solo temporaneamente o se sarà di nuovo online come indica il messaggio mostrato sulla home page. Quello che è certo è che per ora MagnetDL è offline. Come è facile intuire dal nome, MagnetDL non era specializzato nel trovare i magnet link e non i file torrent.
I magnet link sono url che devono essere copiati direttamente nel client come uTorrent per avviare il download del file. Con i magnet link, quindi si evita di dover scaricare prima i file torrent.
Le migliori 17 alternative a MagnetDL in attesa che ritorni online
Se utilizzavi MagnetDL (www.magnetdl.com) e non sai più come cercare i file da scaricare sulla rete BitTorrent, ecco 17 alternative funzionanti. Nel caso non riuscissi ad accedere ai siti, è probabile che il provider che usi per collegarti a Internet ha bloccato il sito e qui trovi una guida per aggirare il blocco. Ti consiglio inoltre di installare un antivirus e un adblock perché spesso questi siti sono pieni di pubblicità e malware.
- 1337x
- ETTV
- Kickasstorrents
- Moviemagnet
- GloTorrents
- DigBT
- YifyTorrent
- BTDB
- WorldWide Torrents
- Dirty Torrents
- Monova
- BT4G
- Seedpeer
- Torrentz2
- Torrent Search Website
- Niigu
- SkyTorrents