adv

Bidvoy, conoscere il valore di un prodotto usato

Come scoprire il giusto prezzo quando vuoi vendere o acquistare un oggetto di seconda mano su Internet

Se vuoi vendere un computer, uno smartphone o un qualsiasi prodotto di seconda mano, devi avere innanzitutto un’idea del suo reale valore. Se sei indeciso e non sai il prezzo cui mettere in vendita il prodotto, ti può venire in aiuto Bidvoy, un sito che monitora l’andamento dei prezzi nel tempo su eBay.

Che tu voglia vendere un prodotto su eBay, Subito.it o altri siti online, Bidvoy può aiutarti a decidere il prezzo giusto. Se il prezzo è troppo alto, rischi di non venderlo, di far passare molto tempo e di far deprezzare ulteriormente il prodotto. Se il prezzo è troppo basso, potresti perdere un certo margine di guadagno.

Quando si vende qualcosa online, ci sono anche altre considerazioni da fare, come ad esempio riservare un piccolo margine di contrattazione: spesso chi acquista vuole trattare sul prezzo. Conoscere l’esatto valore di un oggetto può essere utile anche a chi acquista, così sa se il prezzo è ragionevole o meno.

[mygoogleadd2]

Bidvoy può aiutarti a conoscere il reale valore di un oggetto, indipendentemente da dove lo vuoi acquistare. Questo servizio online monitora i prezzi di eBay, ma comunque può essere di aiuto anche se si decide di acquistare o vendere su altri siti.

Bidvoy monitora i prezzi dei prodotti su eBay negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Austria. Non c’è l’Italia, ma puoi comunque prendere in considerazione i prezzi della Germania, che essendo nell’UE non si discostano molto da quelli italiani.

Come funziona Bidvoy

Usare Bidvoy è molto semplice. Recati sul sito web di Bidvoy e scegli il Paese di cui vuoi monitorare i prezzi. Come ti dicevo, nel nostro caso conviene fare riferimento alla Germania.

Digita il nome del prodotto e premi Invio.

Bidvoy mostra quindi l’andamento del prezzo nel tempo su eBay.

Agendo sul menu a discesa in alto puoi cambiare l’intervallo di tempo di riferimento. Il primo slider, invece, ti permette di scegliere se considerare gli oggetti venduti all’asta o quelli nella modalità Compra subito.

Il secondo slider, infine, ti permette di scegliere se considerare gli oggetti usati o nuovi.

Bidvoy

Pur non monitorando i prezzi di eBay Italia, Bidvoy può essere un utile strumento per valutare se un prezzo è ragionevole o meno anche nel nostro Paese, e così vendere o acquistare online qualsiasi cosa, che si tratti di un prodotto usato o nuovo.

i più letti

HACKING CORNER

Android

Apple

leggi anche