Vorresti imparare a suonare la chitarra e ti servono gli accordi per le canzoni?

Chordify è il servizio che ti sarà di aiuto. Questo sito è un po’ come un motore di ricerca per trovare gli accordi di qualsiasi canzone. Non devi far altro che inserire il nome del brano e premere Invio. In alternativa puoi anche incollare il link della canzone presa da Deezer, SoundCloud o YouTube, oppure caricare il file del brano. Una volta trovato il brano basterà cliccare sul pulsante Chordify now per avere gli accordi.

 

Il sito elaborerà la richiesta e dopo qualche secondo ci mostrerà gli accordi per la nostra canzone che potremo seguire a monitor mentre suoniamo la chitarra.

chordify_2

Chordify è un servizio gratuito, ma offre anche funzionalità aggiuntive per chi decide di sottoscrivere un abbonamento Premium. In questo caso si ha accesso a tutte le funzioni che comprendono la possibilità di caricare i propri file musicali, scaricare gli accordi in PDF o in formato MIDI, suonare brani di qualsiasi lunghezza, trasporre facilmente gli accordi per suonare in una tonalità diversa e altro ancora. L’abbonamento Premium ha un costo di 9,99 euro/mese. Se si paga in un’unica rata l’intero anno il costo complessivo è di 83,88 euro, pari a uno sconto del 33%.

È inoltre possibile acquistare 10 crediti al costo di 12,99 euro che consente di utilizzare tutte le funzionalità per 10 brani musicali.

chordify_3