Come bypassare verifica SMS

Molti siti chiedono la verifica attraverso l’invio di un SMS per conoscere il tuo numero privato, ma c’è un modo per impedirglielo

Con la scusa di voler controllare che sei una persona reale, molti siti ti chiedono il numero di cellulare dove inviare un codice per la verifica SMS e completare la registrazione. Attraverso questo stratagemma riescono così a scoprire il tuo numero privato che poi lo utilizzeranno per spammarti con messaggi di ogni tipo.

Naturalmente non tutti i servizi lo fanno: ci sono anche quelli seri che effettivamente useranno il tuo numero di cellulare solo per recuperare le credenziali di accesso nel caso andassero smarrite. Purtroppo, però, ci sono anche gli altri e prima di lasciare il tuo numero privato in giro, faresti bene a pensarci due volte.

Fortunatamente c’è un modo per ricevere un SMS di verifica senza comunicare il tuo numero di cellulare privato. In questo modo potrai completare la procedura di registrazione sul sito di turno proteggendo la tua privacy ed evitando il rischio di essere sommerso di messaggi spam di ogni tipo.

Tutto quello che devi fare è servirti di uno dei tanti siti che mettono a disposizione un numero di cellulare virtuale su cui ricevere l’SMS di verifica. In pratica, vai prima su uno di questi siti e annotati il numero di cellulare che ti viene fornito.

Successivamente vai sul sito dove vuoi registrarti e quando ti viene richiesto il numero di cellulare, invece di inserire il tuo personale, gli dai quello che hai preso dal sito. Il messaggio di verifica inviato a quel numero potrai poi leggerlo direttamente sul sito che te lo ha fornito e così completare la tua registrazione.

Sono diversi i siti che forniscono numeri virtuali. Tra quelli che ti mettono a disposizione un numero di cellulare italiano ci sono ad esempio RECEIVE-SMS-ONLINE.INFO, RECEIVE-A-SMS.COM e My Trash Mobile. Su questi siti puoi trovare anche numeri di cellulare di altri Paesi in modo da poter effettuare la verifica anche su servizi non italiani.

i più letti

Android

Apple

leggi anche