Quattro modi per spulciare cosa si trova su Facebook senza doversi registrare ed eseguire l’accesso con un account
Facebook è stato pensato per essere utilizzato solo da chi ha un account. Non puoi fare una ricerca se prima non hai eseguito l’accesso. Se non vuoi registrarti e vuoi comunque spulciare all’interno del social network, ci sono diversi modi per entrare su Facebook senza avere un account su Facebook.
Molti non amano iscriversi a Facebook perché non vogliono comunicargli dati personali e vogliono proteggere la propria privacy. Se anche tu preferisci non far parte del social network di Mark Zuckerberg ma vuoi ugualmente darci una sbirciatina, puoi creare un profilo falso o usare uno dei 4 modi che ti mostro.
1. Fare una ricerca su Facebook con le directory
Facebook ti permette di consultare l’elenco delle pagine e dei luoghi senza dover eseguire l’accesso. Se vai all’indirizzo delle Pagine di Facebook puoi consultare i profili di persone famose, le pagine di ristoranti, di aziende e così via. Puoi consultare l’elenco in ordine alfabetico o usando il modulo di ricerca in alto a destra.
Se, invece, vai alla pagina dei Luoghi su Facebook puoi cercare eventi, hotel, mostre e così via. Anche qui puoi consultare l’elenco o fare una ricerca. Non occorre effettuare l’accesso a Facebook, ma ti viene chiesto di dimostrare di essere una persona reale attraverso il controllo di sicurezza.
2. Fare una ricerca su Facebook con Google
Google ti permette di cercare qualcosa sul web, ma puoi anche chiedergli di fare una ricerca solo su Facebook. Tutto quello che devi fare è digitare nel campo di ricerca la parola site:facebook.com seguita dal nome della persona che vuoi cercare su Facebook.
In questo modo Google ti restituirà solo i risultati relativi a Facebook e potrai così trovare quello che ti serve senza dover eseguire l’accesso al social network.
3. Fare una ricerca su Facebook con Pipl
Pipl è un motore di ricerca che consente di trovare informazioni sulle persone. La ricerca viene eseguita sulle maggiori piattaforme sociali tra cui anche Facebook. Puoi fare la ricerca inserendo il nome della persona, il suo indirizzo di posta elettronica, il posto in cui abita o anche il suo numero di telefono.
4. Fare una ricerca su Facebook con Social Searcher
Social Searcher è un altro motore di ricerca per social network. Ti permette di fare la ricerca su Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Instagram, Tumblr, Reddit, Flickr, Dailymotion e Vimeo. A differenza di Pipl è più incentrato sugli argomenti, ma può essere utile anche per trovare persone.