adv

Lego Ideas: arriva il set ispirato a The Big Bang Theory

Ora i fan di The Big Bang Theory possono mettere in scena il salotto di Leonard e Sheldon mattoncino dopo mattoncino e chiamare a raccolta l’intera combriccola della serie TV. Ovviamente in scala ridotta!

Dopo l’entusiasmante esperienza de I Simpson, LEGO ci riprova. Questa volta occupandosi di una serie Tv cult come The Big Bang Theory (ecco i migliori tool per scaricare serie tv da internet) stimolando la curiosità del pubblico che ogni giorno segue lo show e che potrebbe acquistare il set di mattoncini ispirato ai loro beniamini.

Grazie a due designer appassionati dei mitici blocchetti da costruzione, i personaggi della sit-com della CBS diventeranno dei veri e propri giocattoli da collezione. Galeotta è stata la piattaforma LEGO Ideas che ormai da qualche anno raccoglie i progetti dei fan dei mattoncini.
Una soluzione davvero interessante per convogliare gli interessi dei fan (che sono poi gli acquirenti numero uno!) con quelli dell’azienda. Le proposte più interessanti verranno poi, eventualmente, messe sul mercato.

L’iter è semplice. Il designer costruisce da sè un set di personaggi da proporre all’azienda e pubblica la sua idea sulla piattaforma. A questo punto entrano in gioco fan e appassionati. Attraverso la sezione Discovery possono visualizzare tutti i progetti proposti e votare quelli che preferiscono.

Il progetto che riesce ad ottenere diecimila voti nell’arco di due anni, viene preso in considerazione dai vertici dell’azienda che decidono se è possibile produrlo. Se approvato, il set di personaggi va in produzione e il designer riceve le royalties sulla vendita del set prodotto in serie.

Un grazie va allora ai due designer Alatáriel e GlenBricker che col loro lavoro hanno reso la comedy campione d’ascolti un vero e proprio oggetto cult da collezione.

 

 

i più letti

HACKING CORNER

Android

Apple

leggi anche