Puoi accedere ad ORWL solo attraverso una chiave fisica e se qualcuno prova a manometterlo, lui cancella irrimediabilmente tutti i dati sensibili

Se hai dati sensibili che non vuoi che cadano in mani sbagliate, ORWL è il computer che stavi cercando. Questo piccolo computer desktop sta nel palmo di una mano, ha la forma circolare con un diametro di appena 13 cm e un peso di soli 400 grammi.

La cosa che rende speciale e ultra sicuro ORWL è il sistema di sicurezza implementato dai suoi ideatori. Oltre all’unità SSD cifrata, è dotato di una protezione contro gli intrusi che prevede l’uso sia di una password che di una chiave fisica.

Ogni chiave è unica e se viene allontanata da ORWL per più di 10 metri, il computer entra in modalità di blocco. Il processore viene messo in standby e le porte USB vengono disattivate così come l’uscita HDMI: nessuno può così accedere ai dati.

ORWL è stato progettato per impedire qualsiasi manomissione o tentativo di accesso alla scheda madre e alle unità di memorizzazione. Se viene rilevato un qualsiasi tipo di manomissione, ORWL cancella immediatamente e irrevocabilmente tutti i dati, anche se è il computer è sconnesso.

Dal punto di vista hardware, ORWL è disponibile con processori Intel Skylake Core m7 di sesta generazione, fino a 8 GB di RAM, unità di archiviazione SSD fino a 480 GB e sistema operativo Windows 10 o Linux.

Per il modello base pensato per il mercato consumer il prezzo di partenza è di 1700 dollari, con consegne a partire dal 31 agosto.