C’è un modo per usare da subito Apple Music sul Fire TV Stick anche in Italia e in tutti quei Paesi dove ancora non è disponibile
Apple Music è uno dei servizi di streaming musicali più famosi al mondo, al punto che la casa della Mela ne ha realizzato un’app anche per i dispositivi Android. Anche Amazon ha reso disponibile il servizio sul Fire TV, ma solo negli USA. Al momento in Italia non è ancora disponibile, ma c’è un modo per avere da subito Apple Music su Fire TV Stick anche in Italia.
La procedura è un po’ lunga ma non complicata e consiste nell’usare una versione web non ufficiale di Apple Music. Si tratta di Musish, che è in pratica un’applicazione Web per accedere ad Apple Music. Questa applicazione, però, non funziona sul browser del Fire TV Stick, ma occorre installarne un altro compatibile come Puffin.
Anche questo browser non lo trovi sullo store ufficiale di Amazon, ma devi installarlo attraverso uno store non ufficiale come Aptoide TV. Non spaventarti: ti spiegherò passo passo su come devi procedere, dall’installazione dello store non ufficiale all’uso di Puffin.
Per renderti le cose più semplici ho realizzato questa semplice video guida.
https://youtu.be/Hzqdw7u9zJY
Un prerequisito importante per portare a compimento questa guida è avere una tastiera con mouse collegata al Fire TV Stick, altrimenti non potrai utilizzare il browser Puffin e i comandi touch necessari per la procedura.
[mygoogleadd1]
Se non sai come fare, puoi leggere la guida che ho pubblicato in passato su come collegare una tastiera e mouse al Fire TV Stick. Se hai già collegato la tastiera col mouse, procedi in questo modo per usare Apple Music sul Fire TV Stick in Italia.
- Vai sul Fire TV Stick e spostati in Impostazioni.
- Seleziona La mia Fire TV.
- Seleziona Opzioni sviluppatore.
- Abilita l’opzione Applicazioni da fonti sconosciute.
- Dalla categoria Utility dello store di Amazon installa l’applicazione Downloader.
- Avvia Downloader e, attraverso il browser integrato, vai sul sito ufficiale di Aptoide TV digitando l’indirizzo https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv.
- Clicca su Installa Aptoide TV e procedi all’installazione di questo store alternativo.
- Avvia Aptoide TV e installa il browser Puffin Web Browser.
- Avvia Puffin Web Browser e clicca sul pulsante con i tre punti in alto a destra.
- Abilita l’opzione Richiedi sito desktop.
- Vai sul sito https://musi.sh/ e goditi Apple Music.
Ricorda che per utilizzare Puffin Web Browser e l’applicazione Web Musish ti serve il mouse o un touchpad per emulare i comandi touch.