Apple Watch, nuove funzioni di watchOS 6 (in aggiornamento)

WatchOS 6 porta tantissime novità sull’Apple Watch. Ecco le migliori e come usarle per rendere l’orologio della Mela ancora più desiderabile.

L’Apple Watch è di gran lunga lo smartwatch più venduto al mondo. La casa di Cupertino, però, non ama vivere sugli allori e così ha pensato bene di rendere ancora migliore il suo orologio smart con watchOS 6, la nuova versione che uscirà dopo l’estate ma che è disponibile da subito in versione beta.

Dopo averle viste al WWDC 2019, ho deciso di provare di persona le novità più importanti di watchOS 6 installando la beta sul mio Apple Watch serie 4. Ecco di seguito le 20 novità più interessanti che ho scovato su watchOS 6.

Tutte le novità di watchOS 6

Di seguito ho raccolto le 20 funzioni più interessanti introdotte con watchOS 6. Altre forse ne arriveranno prima dell’uscita ufficiale, ma già solo con queste l’Apple Watch fa un grosso passo avanti.

  1. App Store. Finalmente l’Apple Watch ha un suo negozio per le applicazioni consultabile direttamente dal polso. Non sei più obbligato a installare prima l’app sull’iPhone.20 nuove funzioni di watchOS 6
  2. L’app Audiolibri ti permette di ascoltare gli audiolibri usando le cuffie Bluetooth invece di leggere un pesante tomo al polso.
  3. Memo vocali arriva sull’Apple Watch. Così puoi finalmente registrare appunti a voce direttamente dal polso, senza dover prendere l’iPhone.20 nuove funzioni di watchOS 6
  4. Calcolatrice arriva su watchOS per la prima volta. Prima dovevi installare una soluzione di terze parti, ma ora per fare i calcoli puoi usare l’applicazione ufficiale di Apple.20 nuove funzioni di watchOS 6
  5. Monitoraggio ciclo mestruale. Sarà molto apprezzata dal pubblico femminile che così possono monitorare meglio il loro stato di salute.
  6. Rumore. Grazie a questa app puoi usare l’Apple Watch per rilevare il livello di rumore in decibel nel posto in cui ti trovi e se è pericoloso o meno per il tuo udito.
  7. Musica. Si rinnova nel design diventando più funzionale e consentendoti di gestire meglio l’ascolto della tua musica preferita.
  8. Reminder. Anche questa app è stata rinnovata nel design ed ora è molto più bella e colorata. Tenere sotto controllo gli impegni diventa molto più semplice.
  9. Nell’app Messaggi, ora puoi accedere ai nuovi adesivi Animoji e Memoji. Prima potevi farlo solo dall’iPhone.
  10. Nuova animazione quando si mette in carica. È solo un piccolo cambiamento, ma dimostra come Apple abbia lavorato ad ogni dettaglio.
  11. Con watchOS 6 arrivano ben 6 nuovi quadranti: Modulare Compatto, Quadrante Solare, California, Gradiente, Cifre bicolore e Cifre monocromo.20 nuove funzioni di watchOS 6
  12. Con i nuovi quadranti sono state introdotte anche nuove complicazioni. Puoi monitorare il livello del volume in una stanza, la probabilità di pioggia o avviare le nuove app come la calcolatrice, i memo vocali e altro ancora.
  13. Feedback aptico per conoscere l’ora.
  14. Se tieni due dita sul quadrante, l’Apple Watch ora ti sa dire l’ora a voce alta.
  15. In Attività è stata aggiunta la nuova scheda Andamento che ti offre una visione a lungo termine della tua attività. In questo modo puoi avere una visione complessiva migliore dei tuoi progressi.
  16. Quando cerchi qualcosa sull’Apple Watch con Siri, ora l’assistente intelligente è in grado di visualizzare i risultati completi della pagina web.
  17. Siri può anche trovare i testi delle canzoni con Shazam.
  18. L’app Impostazioni sull’Apple Watch è diventata molto più potente e ricca di funzioni. Puoi anche controllare la disponibilità di aggiornamenti direttamente dall’orologio.
  19. Una nuova API consente lo streaming audio direttamente dall’Apple Watch.
  20. La nuova visualizzazione ad elenco delle app è stata ridisegnata con un font più grande per essere molto più pratica.
  21. Nuovi pulsanti per rispondere o rifiutare una chiamata.
  22. Puoi usare l’Apple Watch come un telecomando per la Apple TV.
  23. Le indicazioni sul percorso ora sono visualizzate sulle mappe.
  24. Se hai due Apple Watch, l’iPhone ora si collega automaticamente a quello che metti al polso.
  25. Puoi disinstallare le app native.

Se anche tu sei eccitato e vuoi avere da subito watchOS 6, qui trovi la guida per installarlo anche se non sei sviluppatore.

i più letti

Collegare l’iPhone alla TV senza Apple TV

La Apple TV consente di collegare l’iPhone e l’iPad al televisore, ma ci sono anche altri modi più economici per farlo. Ecco quali. Ci sono...

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Usare Echo Show o Echo Spot come videocamera di sorveglianza per casa

Ecco come usare l’Echo Spot e l’Echo Show per controllare casa quando sei fuoi senza dover installare una videocamera di sorveglianza. L’Echo Spot e l’Echo...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Scaricare film e serie tv da Prime Video e non solo in modo legale su pc

Prime Video è la piattaforma di streaming di Amazon che fa concorrenza a Netflix. Ci si possono trovare film, serie tv, documentari, cartoni e...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche