bethere

Con bethere abbiamo un modo nuovo per socializzare con gli amici condividendo i luoghi in cui ci troveremo e dando loro la possibilità di organizzarsi in tempo per unirsi a noi

 

Dedicata solo a chi ha già un profilo su Facebook, bethere è un’applicazione per iOS che consente di condividere con i nostri amici i posti in cui andremo. Di solito tutte le app di condivisione utilizzano il GPS integrato nel dispositivo per dire agli altri dove ci troviamo. Solo che se una persona è troppo distante, difficilmente riuscirà a raggiungerci in tempo. Con bethere, invece, possiamo dare loro la possibilità di organizzarsi per tempo e programmare i loro spostamenti in base a dove andremo. In assurdo può essere utile anche per il contrario, ovvero per evitare di incontrare qualcuno che non si ha intenzione di vedere. Se sappiamo ad esempio che il nostro vecchio partner trascorrerà la serata in centro, possiamo scegliere in tempo un altro posto dove portare la nostra nuova conquista.

bethere1
Una volta installata, l’applicazione chiede di eseguire il login col nostro account di Facebook.

Al primo accesso potremo invitare i nostri amici a installare a loro volta l’applicazione. La schermata principale di bethere ci permette di visualizzare quali posti visiteranno i vari utenti.

In alto possiamo filtrare i risultati in base al giorno mentre in basso possiamo scegliere se visualizzare i posti condivisi dai nostri amici o quelli di tutti gli altri utenti.

 

Naturalmente non possiamo visualizzare quali persone si troveranno in un determinato posto a meno che non siano nostri amici o abbiano deciso di condividere la cosa pubblicamente. Ogni luogo potrà essere visualizzato sulla mappa.

Quando vogliamo condividere il posto dove andremo, basta toccare l’icona al centro in basso e cercare il posto inserendo l’indirizzo o il nome.

bethere5Dopo aver selezionato il luogo, possiamo inserire la data e l’ora in cui ci troveremo in quel posto. Attraverso le icone in alto, invece, possiamo selezionare il motivo per il quale ci troveremo lì. La scelta è un po’ ristretta e si limita a incontri relativi alla convivialità. Possiamo aggiungere anche una foto che può essere scattata o importata dall’album del telefonino, da Facebook o da Instagram. 

 

 

Toccando Post condivideremo il tutto con i nostri amici e quando ci troveremo nel posto programmato, bethere ci ricorderà di catturare una foto per ricordo. Toccando l’icona in alto a sinistra, infine, possiamo aprire il pannello che ci permette di controllare le nostre attività, gestire gli amici ed eventualmente fare il Log Out.

 

CONCLUSIONI: Pur essendo in inglese, si tratta di un’applicazione davvero molto interessante. Un modo nuovo per invitare i propri amici a trovarsi in un posto senza dover stare a scambiarsi i soliti messaggi. Con bethere possiamo far sapere ai nostri amici dove ad esempio andremo a prendere un aperitivo, così chi vorrà aggiungersi potrà farlo liberamente avendo tutto il tempo di organizzarsi.