Con un piccolo trucco puoi verificare se un numero di cellulare è un account WhatsApp senza doverlo salvare nella rubrica del telefono
WhatsApp verifica se i numeri della rubrica telefonica sono di persone registrate sull’applicazione. Per sapere, quindi, se un numero è su WhatsApp, prima eri obbligato a memorizzarlo sul telefono. C’è però il modo anche per controllare se un numero è su WhatsApp senza aggiungerlo in rubrica.
Con un nuovo aggiornamento WhatsApp ha introdotto la possibilità di creare una nuova chat e memorizzare un numero in rubrica direttamente dall’applicazione. Grazie a questa nuova funzione ora puoi anche sapere se un numero è su WhatsApp senza doverlo memorizzare tra i contatti.
Ecco di seguito la procedura per verificare se un numero è su WhatsApp senza memorizzarlo sul telefono.
1 – Assicurati di aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione.
2 – Avvia WhatsApp sul tuo smartphone.
3 – Vai nella scheda Chat.
4 – Tocca il tasto in alto a destra per avviare una nuova chat.
5 – Tocca la voce Nuovo contatto.
6 – Digita il numero di cellulare della persona che vuoi controllare se è su WhatsApp.
7 – Dopo alcuni istanti ti compare una scritta che ti dice se il numero è un account di WhatsApp o se non è registrato su WhatsApp.
8 – Tocca la voce Annulla per uscire dalla finestra senza memorizzare il numero in rubrica.
Con questo piccolo trucco puoi controllare se un numero è un account WhatsApp senza memorizzarlo in rubrica. Se il numero è già salvato sul telefono, WhatsApp te lo notificherà. Ma attento non abusare di questa funzione. Se fai molti controlli senza salvare alcun numero, WhatsApp ti blocca impedendoti di eseguire ulteriori verifiche.