Ci sono diversi modi per guadagnare qualche soldo extra, come sondaggi, guardando pubblicità e altro ancora. A volte però non si ha il tempo per svolgere queste attività. Se anche tu sei super impegnato e non riesci a trovare neanche qualche minuto libero, sappi che puoi guadagnare denaro anche senza fare nulla, semplicemente condividendo la potenza di elaborazione del tuo pc.

Ci sono delle società che hanno bisogno di risorse ingenti di calcolo per eseguire i loro processi e non potendosi permettere l’acquisto di supercomputer da milioni di euro, noleggiano la potenza di calcolo dei computer delle persone comuni come te e me.

In pratica queste società per svolgere le loro attività sfruttano la potenza di calcolo di una rete distribuita di computer sparsi per il mondo. Tutto quello che bisogna fare è installare un programma e lasciare il computer acceso: quando non utilizzi il pc, questo programma usa l’eleborazione del processore e della scheda video per eseguire una serie di compiti necessari ad un progetto.

3 società per guadagnare soldi noleggiando le risorse del pc

MQL5 Cloud Network

Disponibile da più di 10 anni, questo sistema si basa sull’installazione del software MetaTrader 5 Strategy Tester Agent che poi consentirà l’esecuzione sul tuo computer di alcuni servizi di calcolo chiamati tester agents, uno per ogni core della CPU. MQL5 Cloud Network in pratica usa le risorse del tuo computer per fornire ai trader la potenza di calcolo di cui hanno bisogno per ottimizzare i sistemi di trading.

Guadagnare soldi condividendo la potenza del pc

Il sito trattiene per sé il 10% di commissione sul prezzo pagato da chi noleggia le risorse. I pagamenti vengono eseguiti attraverso PayPal o Webmoney.

Earn Money Wizard

Anche questo sistema ti permette di noleggiare la potenza di calcolo del tuo computer quando non è utilizzata. In questo modo puoi guadagnare circa 60 dollari al mese: non sono tanti ma non devi fare praticamente nulla per intascarli perché il lavoro lo fa tutto il tuo pc. Più è potente il computer e maggiori saranno i guadagni.

Guadagnare soldi condividendo la potenza del pc

Andando sul sito web puoi registrarti e scaricare il software emWizard che viene utilizzato per condividere le risorse del computer. Sul sito trovi anche tutte le informazioni per approfondire ogni aspetto di questo progetto. I pagamenti si possono ricevere tramite PayPal e Bitcoin. C’è anche un sistema di affiliazione per guadagnare degli extra se riesci a portare altri utenti.

Golem Network

Amano definirsi l’Airbnb per computer. È una delle maggiori rete distribuita di computer: in pratica noleggia l’elaborazione della tua cpu e della tua gpu che non utilizzi e in cambio ti paga in criptovaluta. Il tuo computer viene utilizzato quindi per svolgere dei lavori che dovrebbero essere eseguiti da server dedicati o supercomputer.

Guadagnare soldi condividendo la potenza del pc

Per partecipare a questo progetto devi recarti sul sito web di Golem, scaricare il software e registrarti. Il sistema di pagamento basato su Ethereum, una delle più conosciute criptovalute.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.