Ecco un trucco per usare WhatsApp, leggere i messaggi, guardare le foto senza farlo sapere agli altri
Tra le impostazioni di WhatsApp c’è la possibilità di nascondere l’ultimo accesso ma non di impedire agli altri di sapere quando sei online. Con un piccolo trucco però è possibile nascondere quando sei online su WhatsApp e non fare sapere quando stai usando l’applicazione di messaggistica.
Il trucco che ti mostro ti permette di nascondere agli altri lo stato online temporaneamente mentre stai accedendo all’applicazione, leggendo i messaggi e guardando eventuali immagini che ti sono state inviate. In questo modo potrai controllare i tuoi messaggi su WhatsApp in pace, senza che gli altri lo sappiano.
Un trucco del genere può essere utile ad esempio sul posto di lavoro. Il tuo capo potrebbe controllarti e farti dei problemi se sa che utilizzi WhatsApp mentre lavori. Ma se segui con attenzione tutti i passi, non solo puoi leggere i messaggi senza risultare online, ma il tuo ultimo accesso rimarrà sempre fermo.
Perché questo trucco funzioni devi innanzitutto andare nelle impostazioni di WhatsApp e accedere alla sezione Utilizzo dati e archivio. Qui devi impostare in modo che venga effettuato il download automatico dei tuoi media quando sei connesso, sia in Wi-Fi sia con la rete mobile.
In questo modo WhatsApp scarica i messaggi e le foto in background automaticamente, anche quando l’applicazione non è aperta sullo smartphone. A questo punto sei pronto per leggere i messaggi e visualizzare le foto senza far sapere agli altri di essere online.
[mygoogleadd1]
Per nascondere quando sei online su WhatsApp e leggere i messaggi indisturbato segui questa procedura.
- Quando ricevi la notifica che hai ricevuto un messaggio di WhatsApp, non aprirlo.
- Vai nelle impostazioni del tuo smartphone e attiva la modalità Aereo. In questo modo vengono disabilitate tutte le connessioni dati sul telefonino.
- A questo punto puoi aprire WhatsApp. Anche se non hai una connessione dati attiva, puoi leggere i messaggi e guardare le foto perché sono state scaricate in background precedentemente. Tutte le attività che svolgi su WhatsApp risulteranno come se tu fossi offline e quindi i tuoi amici e il tuo datore di lavoro non sapranno che hai usato WhatsApp.
- Quando hai terminato di visualizzare i messaggi, chiudi WhatsApp sullo smartphone e disattiva la modalità aereo.
- Ora puoi riprendere a usare il tuo smartphone normalmente. I tuoi amici non solo non avranno saputo quando sei stato online, ma continueranno a visualizzare come ultimo accesso quello precedente.
Se ad esempio l’ultimo accesso era alle 12 e hai letto i messaggi alle 12:30, utilizzando il trucco che ti ho mostrato, l’ultimo accesso rimarrà fermo sempre alle 12. Cambierà solo quando effettuerai un accesso a WhatsApp con una connessione dati attiva.