I classici lettori MP3 sono sempre meno usati sostituiti dai nostri inseparabili smartphone!
Un telefonino, però, non sempre riesce a riprodurre i brani con un suono soddisfacente. I bassi potrebbero non pompare abbastanza compromettendo il piacere di ascoltare la musica mentre facciamo sport.
A venirci in aiuto c’è Equalizer, un’app per Android che consente di migliorare l’esperienza musicale sul telefonino, soprattutto quando si utilizzano le cuffie. Equalizer aggiunge un equalizzatore avanzato al proprio smartphone, sostituendo quello predefinito.
Quando si avvia la riproduzione di una canzone sul telefonino, sarà sufficiente aprire Equalizer per accedere a tutti gli strumenti di equalizzazione. Gli effetti sono disattivati per impostazione predefinita, ma si possono attivare con un semplice tocco. In basso a sinistra c’è quello per il potenziamento bassi. In basso a destra, invece, c’è quello per la virtualizzazione che consente di vivere una migliore esperienza surround.
Nella parte alta viene visualizzato l’equalizzatore a 5 bande che possono essere regolate con le dita. Equalizer mette anche a disposizione 10 preset predefiniti che possono essere selezionati per migliorare l’esperienza di ascolto in base al genere musicale.
Con un acquisto in app di 1,79 euro si può passare alla versione Pro che rimuove la pubblicità e consente di abilitare il boost per l’audio del sistema. Dopo aver provato questa app, è davvero tutta un’altra musica.
Clicca qui per scaricare l’app dallo store Google Play.