adv

Google Inbox chiude, ecco l’alternativa

Google ha deciso di abbandonare Inbox ma c’è un modo per continuare a usarlo trasformando Gmail in una versione semplificata

Google Inbox ha ancora tantissimi estimatori che sono rattristati per la sua chiusura. Utenti che si erano abituati alla sua interfaccia molto semplice e che ora dovranno tornare a Gmail. Fortunatamente c’è Simplify Gmail, una piccola estensione per Chrome per semplificare l’interfaccia di Gmail e trasformarlo in un nuovo Inbox.

Se anche tu sei dispiaciuto della chiusura di Inbox, e la nuova interfaccia di Gmail non ti piace perché la reputi troppo confusa, Simplify Gmail può essere la soluzione. Questa estensione ripulisce Gmail eliminando tutte quelle cose inutili che potrebbero creare solo distrazione.

Naturalmente le funzioni e i vari elementi non vengono eliminati del tutto, ma sono solo nascosti o spostati, così quando ti servono, puoi sempre recuperarli. Simplify Gmail è stata realizzata da Michael Leggett, che è stato uno dei fondatori di Google Inbox.

Simplify Gmail non stravolge l’interfaccia di Gmail e non ha opzioni nascoste. Basta installare l’estensione dal Chrome Web Store e accedere alla versione web del programma di posta di Google per trovarsi di fronte un client più pulito e più semplice.

alternativa a google inbox

La barra a destra con i collegamenti veloci viene nascosta e i colori sono attenuati per dare all’interfaccia un aspetto molto più professionale. Se non ti piace, basta disinstallare Simplify Gmail per tornare alla veste classica di Gmail.

i più letti

HACKING CORNER

Android

Apple

leggi anche