Italian Volt Lacama, la naked elettrica personalizzabile

Non inquina, non consuma benzina, ma va come una vera roadster ed è anche bella da togliere il fiato

Progettata dall’azienda milanese Italian Volt, la Lacama è una moto elettrica in grado di far impallidire qualsiasi due ruote tradizionale. Solitamente quando si pensa a un veicolo elettrico, ci si immagina qualcosa di limitante, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia dal punto di vista estetico.

Trovandosi davanti l’Italian Volt Lacama invece si ha come l’impressione di trovarsi nel futuro, davanti uno dei tanti bolidi che vediamo sfrecciare nei film di fantascienza. Questa due ruote si presenta con un aspetto aggressivo, come si conviene a qualsiasi naked, ma può essere personalizzata con diverse altre coperture per assecondare il gusto dei suoi primi fortunati possessori.

Per garantire un’esperienza da vera roadster il suo motore elettrico è in grado di farle raggiungere i 100 Km/h in appena 4.6 secondi e di raggiungere una velocita massima di 180 Km/h. L’autonomia è di 200Km circa e la batteria si ricarica dallo 0% al 80% in soli 40 minuti.

La Lacama mette insieme componenti meccanici di qualità come i freni Brembo e le sospensioni OHLINS, e le più avanzate tecnologie per essere sempre connessa e ridurre al minimo gli interventi di manutenzione.

Ma dove si compra?

Come detto, è una moto che viene costruita su misura e quindi ogni cliente si troverà in mano un esemplare unico, diverso da tutti gli altri. La produzione iniziale prevede solo 200 esemplari: quindi se si vuole essere tra i primi a cavalcarla bisogna affrettarsi. Le prenotazioni sono disponibili sul sito web italianvolt.

La Lacama è l’ennesimo esempio come l’Italia, nonostante i suoi innumerevoli problemi, sia ancora uno dei Paesi con le menti più geniali e innovative del pianeta.

i più letti

Android

Apple

leggi anche