adv

KOOV, i Lego inventati da Sony per piccoli scienziati

Arrivano i nuovi mattoncini del colosso giapponese che insegnano ai bambini a diventare piccoli inventori

I semplici Lego potrebbero essere presto superati, perché i bambini oggi sono molto attratti dai giocattoli tecnologici che non dalle costruzioni. Così Sony ha pensato bene di creare un nuovo tipo di mattoncini chiamati KOOV che consentono ai bambini di creare piccoli robot.

KOOV è pensato per sviluppare l’intelligenza dei ragazzi dagli 8 anni in su e di avvicinarli al mondo della programmazione. Il kit comprende tutto l’occorrente per creare piccoli robot completamente funzionanti.

Koov-1

Il processo per creare un robot è molto semplice. Occorre innanzitutto dare forma al proprio robot utilizzando i blocchi trovati nel kit. Ci sono sette differenti blocchi in sette differenti colori.

Il passo successivo consiste nell’aggiungere i sensori e gli attuatori che serviranno per dare vita al proprio robot.

Il terzo è ultimo passo naturalmente è quello di creare il codice, cosa che viene fatta attraverso la KOOV app che mette a disposizione un linguaggio di programmazione visuale.

I ragazzi avranno a disposizione anche un corso di oltre 30 ore su programmazione, robotica e design.

Il progetto nasce dall’impegno di Sony verso il mondo dell’educazione e si finanzia attraverso la campagna avviata su Indiegogo. Per il KOOV Starter Kit occorrono 287 dollari più spese di spedizione.

i più letti

HACKING CORNER

Android

Apple

leggi anche