HomeMobileAndroidLovoo: un radar per rintracciare i single in zona

Lovoo: un radar per rintracciare i single in zona

Siamo single e vogliamo incontrare altri single? Lovoo è l’app per iOS e Android che permette di trovare tantissimi altri single nelle vicinanze

Lovoo

Siamo appena stati lasciati e il nostro umore è sotto terra? Quando una storia d’amore finisce il modo migliore per non soffrire è distrarsi subito con una nuova avventura. Come si dice: chiodo schiaccia chiodo! Oggi poi a venirci in aiuto ci sono i nostri fedeli smartphone con le loro app pronte a esaudire ogni nostro desiderio.

Per ogni problema c’è un app, cosi come per quelli di cuore. E se siamo single e vogliamo incontrare altri single, un’ottima soluzione è Lovoo, un’applicazione per iOS e Android che ci permette di trovare velocemente tantissimi altri single nelle vicinanze.
A differenza di altri servizi dove si devono filtrare manualmente le possibili conquiste in base al luogo, Lovoo utilizza il GPS del dispositivo per rilevare i single nelle vicinanze.

Non è importante, quindi, la località con la quale sono stati creati i vari profili perché l’applicazione ha un radar in grado di rilevare altre persone in cerca di compagnia che si trovano nelle vicinanze.

Ecco come funziona

Una volta avviata l’applicazione, si deve toccare il tasto Registrati per eseguire la registrazione. Ci si può registrare col proprio account di Facebook, Twitter o utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica. Si dovrà quindi indicare un nome col quale si viene visualizzati, la data di nascita e scegliere una foto.

loovo1

Per completare il profilo dovremo indicare il nostro sesso, quello della persona che stiamo cercando e soprattutto il tipo di incontro che ci interessa. Terminata la registrazione, l’applicazione ci mostrerà una specie di radar. Per utilizzarlo dovremo prima attivare i servizi di localizzazione del dispositivo.

loovo2

Il radar rileverà gli altri single presenti nel raggio d’azione impostato sull’applicazione. Ogni punto presente nel radar rappresenta un single e toccandolo potremo visualizzarne foto e accedere alle opzioni di contatto. Con Lovoo possiamo avviare una chat, inviare un bacio, aggiungere la persona ai preferiti o inviare una richiesta di amicizia.

loovo3

Come altri servizi simili, Lovoo consente di acquistare crediti per avere maggiori opzioni di contatto. Ma già nella versione gratuita si rivela un’applicazione davvero simpatica e soprattutto originale. Con Lovoo il tuo smartphone diventa un segugio a caccia di flirt. Se si decide di sottoscrivere l’abbonamento Vip, il costo varierà in base alla durata scelta. Un mese ha un costo di € 11,99 mentre per un anno servono € 69,99.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI