Spiare di nascosto lo smartphone di qualcuno con Cerberus

Cerberus è un antifurto per Android che può diventare un potente software spia per controllare il telefonino di qualcuno a sua insaputa.

Come molti sanno, è illegale spiare il cellulare di qualcuno di nascosto, ma potrebbe trattarsi di un figlio molto piccolo che si vuole controllare per evitare che frequenti persone poco raccomandabili e proteggerlo dai numerosi pericoli che si possono incontrare nella società odierna.

Oggi è quasi impossibile per un genitore non regalare uno smartphone a un figlio, ma lasciare i bambini utilizzare questi strumenti senza alcuna forma di controllo potrebbe essere molto pericoloso. Un’applicazione come Cerberus, che nasce come antifurto per il cellulare, può essere utile anche per spiare e controllare di nascosto le attività di qualcuno come quelle di un figlio.

Una volta configurata sul dispositivo da controllare, questa app è invisibile alla persona che si vuole spiare che non si accorgerà della sua presenza. Cerberus ha tante funzioni tra cui quelle per controllare dove si trova il telefonino, catturare una schermata dello schermo, registrare l’audio di nascosto, visualizzare elenco chiamate, sms, foto e altro ancora.

Puoi usare gratuitamente Cerberus per una settimana. Se poi ti piace e la trovi utile, devi sottoscrivere un abbonamento a pagamento che è di 5 euro/anno per ogni dispositivo che vuoi controllare.

Per usare Cerberus in tutte le sue funzioni e soprattutto di nascosto, in modo che la vittima non si accorga di aver installato sul suo telefono l’applicazione, lo smartphone deve avere il root.

Come installare e configurare Cerberus per spiare uno smartphone Android

Cerberus ti permette di controllare uno smartphone da remoto in due modi. Il primo è usando il sito www.cerberusapp.com, ma in questo caso il telefonino deve essere connesso a Internet. Se non è connesso a Internet, puoi controllarlo utilizzando comandi SMS.

Prima però devi installare e configurare Cerberus sul telefono da spiare. È importante che lo smartphone da controllare abbia il root. Col root puoi attivare la funzione che impedisce la disinstallazione di Cerberus nel caso venga eseguito un reset del dispositivo e catturare screenshot di nascosto. Una volta che sei sicuro di aver eseguito il root sul telefono, ecco come devi procedere.

  1. Prendi il telefono che vuoi spiare.
  2. Vai su Google Play e installa l’app Cerberus.
  3. Avvia Cerberus.
  4. Concedi i permessi che ti vengono richiesti per scattare foto e registrare video, accedere ai contatti, accedere alla posizione, registrare audio, eseguire e gestire telefonate e accedere a foto e contenuti multimediali.
  5. Abilita l’opzione Consenti la visualizzazione sopra altre app.
  6. Tocca Ottimizzazione della batteria e segui le indicazioni per disattivare la funzione di ottimizzazione della batteria per Cerberus.
  7. Tocca Modifica impostazioni di sistema e abilita Consenti modifica impostazioni di sistema.
  8. Avvia Cerberus dalla schermata Home di Android
  9. Se appare un messaggio che ti informa che è disponibile un aggiornamento, installalo.
  10. Tocca Crea un account Cerberus e segui le istruzioni per creare un nuovo account. Puoi usare Cerberus gratuitamente per una settimana. Poi dovrai sottoscrivere un abbonamento che è di soli 5 euro l’anno.
  11. Al termine della registrazione una piccola guida ti mostra le funzionalità di Cerberus.
  12. Al terzo passo tocca Abilita amministratore dispositivo per concedere i privilegi di amministratore.
  13. Tocca Concedi permesso Superuser per concedere l’accesso al root.Spiare di nascosto lo smartphone di qualcuno con Cerberus
  14. Terminata la configurazione iniziale, tocca l’icona in alto a sinistra e vai in Configurazione principale.
  15. Tocca Nascondi dalla lista applicazioni: in questo modo Cerberus non sarà visibile nell’elenco delle altre app e la vittima non sospetterà di essere spiata.
  16. Torna indietro e vai in Cattura foto automatica.
  17. Tocca Colore schermo e seleziona Trasparente. In questo modo quando viene catturata una schermata del dispositivo la vittima non se ne accorge.Spiare di nascosto lo smartphone di qualcuno con Cerberus

A questo punto Cerberus è configurato per poter spiare da remoto il telefono della vittima.

Controllare lo smartphone da remoto con Cerberus

Dopo aver installato e configurato Cerberus sul telefonino di una persona, è possibile usarlo per spiare di nascosto le sue attività. Puoi ad esempio conoscere gli spostamenti della persona, le chiamate che effettuate o anche i messaggi che invia con WhatsApp catturando le schermate del dispositivo di nascosto.

Per farlo ci sono due modi: attraverso il sito web www.cerberusapp.com o usando comandi SMS. Se il dispositivo che vuoi controllare e connesso a Internet, il primo modo è molto più pratico. Ecco cosa devi fare.

  1. Vai sul sito www.cerberusapp.com.
  2. Clicca su Login ed effettua l’accesso con lo stesso account con cui hai configurato Cerberus sul telefono della vittima.
  3. In Dispositivo seleziona il telefono che vuoi controllare.
  4. Dal menu a tendina Comando che trovi a sinistra seleziona quello che vuoi fare. Se vuoi conoscere la posizione della persona, scegli Inizia localizzazione.Spiare di nascosto lo smartphone di qualcuno con Cerberus
  5. Se vuoi visualizzare i numeri che ha chiamato o gli sms inviati, scegli il comando Backup dei dati, spunta quali informazioni vuoi ricevere e clicca su Invia comando.
  6. Se vuoi catturare una schermata di nascosto del telefonino, scegli il comando Cattura screenshot e clicca su Invia comando.
  7. Cerberus ti invia le schermate e le informazioni che hai richiesto attraverso una email.

Nel caso il telefono che vuoi spiare non è connesso a Internet, puoi usare comandi SMS. Hai due possibilità per farlo: usare l’app Client Cerberus che puoi scaricare e installare da questo sito web https://www.cerberusapp.com/downloads oppure inviare i comandi con messaggi SMS. In pratica devi inviare un SMS col testo del comando che ti interessa.

Di seguito trovi tutti i comandi SMS che puoi usare dove al posto di password dovrai inserire la password di Cerberus. Solo alcuni di questi comandi ti servono per spiare un telefonino. Molti sono utili nel caso stai usando Cerberus come antifurto.

  • cerberus password find – localizzare il tuo dispositivo)
  • cerberus password siminfo – avere informazioni sulla SIM card)
  • cerberus password lock code – bloccare il dispositivo con una password, sostituisci a *code* il codice di blocco che desideri
  • cerberus password unlock – per sbloccare il tuo dispositivo
  • cerberus password alarm text – mostrare un messaggio e far suonare un allarme (sostituisci a *text* il messaggio che vuoi visualizzare)
  • cerberus password message text – mostrare un messaggio (sostituisci a *text* il messaggio che vuoi visualizzare)
  • cerberus password speak text –  far sì che il dispositivo pronunci un messaggio (sostituisci a *text* il messaggio che vuoi venga pronunciato)
  • cerberus password call number – per chiamare un telefono (sostituisci a *number* il numero da chiamare)
  • cerberus password takepicture – scattare una foto e inviarla al tuo indirizzo email
  • cerberus password capturevideo – registrare un video e inviarlo al tuo indirizzo email
  • cerberus password screenshot – catturare uno screenshot e inviarlo al tuo indirizzo email
  • cerberus password wipe – cancellare la memoria del dispositivo
  • cerberus password wipesd – cancellare la scheda SD
  • cerberus password startemergency hours – far sì che il dispositivo invii la sua posizione periodicamente (sostituisci a *hours* il numero di ore fra un avviso e il successivo)
  • cerberus password stopemergency – terminare la modalità emergenza, il dispositivo smette di inviare la posizione periodicamente
  • cerberus password enabledata – abilitare la connessione dati sul tuo dispositivo
  • cerberus password enablewifi – abilitare il WiFi e connettersi automaticamente a reti aperte
  • cerberus password disabledata – disabilitare la connessione dati sul tuo dispositivo
  • cerberus password disablewifi – disabilitare il WiFi
  • cerberus password enableroaming – abilitare il roaming dati
  • cerberus password enablebluetooth – abilitare il bluetooth
  • cerberus password disablebluetooth – disabilitare il bluetooth
  • cerberus password reboot – riavviare il dispositivo.

 

Come spiare le conversazioni di WhatsApp con Cerberus

Cerberus non è in grado di “intercettare” e salvare le conversazioni su WhatsApp, ma ha la funzione che ti permette di catturare uno screenshot. Quindi tutto quello che devi fare per spiare una conversazione su WhatsApp è catturare una schermata della stessa.

Per farlo, naturalmente devi sapere quando la persona che vuoi spiare sta usando WhatsApp. Puoi controllare il tuo WhatsApp per vedere quando la vittima è online, e quindi catturare la schermata. Oppure puoi usare un’app come WazDog, WhatsLog e altre. Queste app ti notificano quando una persona è online su WhatsApp. Su Google Play ce ne sono diverse ma non tutte funzionano bene e quasi sempre, dopo un breve periodo di prova, devi sottoscrivere un abbonamento.

Come avviare Cerberus quando è nascosto tra le app e disinstallarlo

Se hai nascosto Cerberus tra le app, non puoi avviarlo come faresti di solito con le altre applicazioni. Per farlo devi fare una chiamata ad un numero speciale che corrisponde a un codice segreto che ti permette di avviare Cerberus.

Il numero predefinito da chiamare per avviare Cerberus se è nascosto è 23723787. Puoi modificare questo numero andando in Configurazione principale e toccando Cambia codice chiamata.

Spiare di nascosto lo smartphone di qualcuno con Cerberus

Per disinstallare Cerberus, vai in Configurazione principale, scorri verso il basso e tocca Disinstalla.

SOCIAL TIPS

Trovare la foto di una persona dal numero di cellulare

Ci sono diversi modi per trovare l’intestatario di un numero di cellulare, ma spesso queste soluzioni non portano a nulla. Puoi però riuscire a...

Come scaricare tutte le foto di qualcuno su Facebook con un clic

Ecco un modo semplice per salvare sul computer tutte le foto di un amico su Facebook in pochissimi secondi Salvare una foto di una persona...

Come salvare i post di una pagina Facebook

Se stai pensando di chiudere la tua pagina Facebook o semplicemente vuoi farne un backup per mettere al sicuro i vecchi post, le foto...

Facebook, come eliminare la pubblicità indesiderata nelle notizie

Metti un blocco alle inserzioni pubblicitarie indesiderate che vengono pubblicate nel flusso delle notizie di Facebook. Nel news feed di Facebook, oltre agli aggiornamenti dei...

BandLab, ottima app per fare musica in collaborazione

Creare musica è un gioco da ragazzi con BandLab. Hai tutti gli strumenti che ti servono e una community con cui collaborare. Ci sono tantissime...

Ripulire profilo Facebook velocemente

Se in passato hai pubblicato su Facebook messaggi compromettenti o di cui ti sei pentito, ecco come cancellarli velocemente con pochissimi clic Ripulire profilo Facebook...

HACKING CORNER

i più letti della settimana

Download DeepNude, dove scaricare l’app che spoglia le foto di donne

DeepNude è un’applicazione per Windows realizzata da uno sviluppatore anonimo che si fa chiamare Alberto e che permette letteralmente di spogliare una donna ripresa...

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Installare AA Mirror: guardare film, video e serie tv su Android Auto (aggiornato)

Molte delle nuove automobili sono dotate di un sistema di infotainment con Android Auto. In pratica se hai anche tu un’auto compatibile, puoi collegare il...

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA