L’azienda italiana che vende occhiali online permette di avere gratuitamente a casa una replica in cartone delle montature per provarle prima dell’acquisto

Quattrocento è un’azienda milanese fondata nel 2014 che crea occhiali personalizzati su misura venduti online. Basta andare sul sito, scegliere il modello, il colore e inviare l’ordine. In pochi giorni riceveremo a casa il nostro paio di occhiali pagandolo molto meno di quanto sarebbe costato in un negozio fisico.

Le vendite online consentono di praticare prezzi più bassi perché non ci sono costi di distribuzione. Ma si deve fare i conti col fatto che le persone difficilmente acquistano un paio di occhiali senza prima poterli provare e valutare se stanno bene o meno.

quattrocento-1

Così i suoi fondatori hanno avuto la brillante idea di offrire ai clienti il servizio paper try-on. Si tratta di un kit davvero comodo e divertente fornito gratuitamente a chiunque lo richieda. Il kit consente di provare a casa una replica in cartone delle montature.

Possiamo richiedere fino a 5 paia di montature replica da provare comodamente a casa prima di acquistare il prodotto reale.

Il vantaggio? Tanto per cominciare le montature repliche non devono essere restituite. Costano poco e aiutano a vincere le perplessità dei clienti, trasformandosi anche in uno strumento di marketing molto intelligente perché i paper try-on possono essere condivisi con gli amici facendo conoscere il brand Quattrocento.

Quattrocento produce sia occhiali da vista che da sole, per uomo e per donna. Le sue fabbriche (una vera novità in questo periodo!) si trovano tutte su suolo italianissimo. Precisamente a Cadore in Veneto, regione nota in tutto il Mondo per la produzione di occhiali.