Come sincronizzare Sticky Notes di Windows con iOS e Android

Ecco come avere tutte le tue note sempre a portata di mano anche sull’iPhone e tutti i tuoi dispositivi mobile

Sticky Notes è l’app di Windows 10 per prendere note veloci. Le note vengono naturalmente sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi Microsoft. Se vuoi anche sincronizzare le note di Sticky Notes su iOS e Android devi installare sul tuo device l’app gratuita Microsoft OneNote che trovi sull’App Store e Google Play.

Le note con Sticky Notes sono utili per prendere appunti veloci direttamente sul PC, senza dover utilizzare i classici Post-it. Il vantaggio non è solo perché così non affolli la scrivania di bigliettini volanti che potrebbero andare persi, ma soprattutto perché sfruttando la sincronizzazione puoi leggerle ovunque ti trovi, anche quando non sei in casa.

Sticky Notes è l’app per prendere note integrata in Windows 10, ma ce ne sono anche molte altre che puoi installare e utilizzare. È molto probabile però che se hai acquistato un PC col sistema operativo di Microsoft, hai utilizzato direttamente Sticky Notes evitando di installare altre applicazioni.

Quando prendi una nota, Sticky Notes la sincronizza con tutti i tuoi computer con Windows 10. Grazie al cloud di Microsoft le tue note e i tuoi appunti ti seguono ovunque, e puoi leggerle anche dal PC di un altro.

[mygoogleadd1]

Basta che con un qualsiasi browser vai sul sito di Sticky Notes ed esegui l’accesso col tuo account di Microsoft.

Sticky Notes via Web

Se però hai cercato l’app di Sticky Notes sull’App Store o su Google Play, ti sarai accorto che non c’è: ce ne sono alcune che si chiamano in modo molto simile ma nessuna Sticky Notes realizzata da Microsoft. Ma non devi preoccuparti perché non ne hai bisogno.

Se vuoi visualizzare, modificare e aggiungere le note di Sticky Notes su un dispositivo iOS o Android, il modo per farlo c’è. Microsoft non ha realizzato un’app Sticky Notes per smartphone e tablet. Ha invece pensato di integrare Sticky Notes nell’app gratuita OneNote.

Per leggere le note di Sticky Note sull’iPhone, ad esempio, non devi far altro che installare dall’App Store l’applicazione OneNote ed eseguire l’accesso col tuo account di Microsoft. In basso a destra troverai poi l’icona Memo per accedere alle note di Sticky Notes.

sincronizzare Sticky Notes di Windows con iOS e Android

Potrai così visualizzare e modificare le tue note direttamente dal tuo dispositivo mobile, indipendentemente che si tratti di un iPhone, un iPad o un device Android.

 

 

i più letti

Android

Apple

leggi anche